(Last Updated On: 09/10/2020)

Anche quest’anno Assolac sarà partner del Festival del Peperoncino. L’evento, che si svolgerà dal 5 al 9 settembre a Diamante, è ormai un punto di riferimento delle manifestazioni calabresi a tema culinario, attraendo in ogni edizione migliaia di persone e ospitando artisti e personalità di spicco nazionale e internazionale.

Assolac sarà presente con il proprio stand durante tutti i cinque giorni del Festival e proporrà una serie di attività volte alla promozione della filiera del latte fresco e del caciocavallo silano Dop.
Quest’anno abbiamo scelto di assegnare il ruolo di protagonista assoluto alla cucina calabrese. Da giovedì a domenica, infatti, nello stand di Assolac saranno realizzati diversi show cooking che avranno come tema il latte e i suoi derivati.
Vi presenteremo ricette fantasiose e facili da realizzare che hanno come ingrediente principale il latte fresco e il caciocavallo silano Dop, accompagnando i piatti con degli ottimi vini calabresi marchiati Ferrocinto.
Sarà quindi un’ottima occasione per conoscere le potenzialità culinarie del latte in un contesto, quello del Festival, che ospita le migliori eccellenze alimentari nostrane.

Venerdì 7 settembre sarà poi il turno delle proiezione del reportage Il Nostro Latte, dove raccontiamo le storie degli allevatori di Assolac e mostriamo il funzionamento di tutta la filiera lattiero casearia, dalla mungitura alla distribuzione, passando per la raccolta e i controlli.
Tutti i visitatori del Festival potranno così conoscere il tipo di lavoro che c’è dietro la produzione di una bottiglia di latte e soprattutto comprendere quali sono i valori che portiamo avanti da più di 30 anni.
Anche quest’anno, infine, ci sarà l’opportunità di assaggiare i nostri prodotti e di chiedere allo staff presente tutto quello che volete sapere sulla filiera del latte calabrese.

Di seguito il programma completo dello stand di Assolac:

  • Giovedì 6 settembre ore 20 – Università del gusto (Lungofiume Sponda destra):
    Show Cooking Il Caciocavallo silano DOP fra storia e sapori
  • Venerdì 7 settembre ore 22 – Università del gusto (Lungofiume Sponda destra):
    Show Cooking
    Il nostro latte – Reportage sul latte fresco in Calabria
  • Sabato 8 settembre ore 21 – Università del gusto (Lungofiume sponda destra):
    Show Cooking: Caciocavallo silano DOP e Vini di Calabria – Un binomio vincente
  • Domenica 9 settembre ore 20 – Università del gusto (Lungofiume sponda destra):
    Show Cooking: Il latte fresco in cucina – Dove e come usarlo