I progetti finanziati da Assolac per la promozione e la valorizzazione del latte crudo.

Comunicazione

Assolac crede nel valore della buona comunicazione. Per questo motivo in questi anni ha utilizzato sia i canali di comunicazione online (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Sito Aziendale) che offline (TV, Radio e Giornali) per promuovere i propri valori e raccontare il lavoro quotidiano della Cooperativa.
Tre le iniziative pubblicitarie portate avanti in questi anni c’è anche la realizzazione di un reportage sulla filiera certificata del latte fresco calabrese e una serie di brevi video dove vengono raccontate le storie dei singoli allevatori e spiegato il funzionamento dell’intera filiera produttiva.

Eventi

Le attività di promozione del prodotto hanno toccato anche i territori attraverso la partecipazione ad eventi, fiere, congressi e manifestazioni sportive. Assolac ha un legame molto stretto con le singole realtà territoriali.
Da qui la scelta di diventare partner di diverse iniziative di rilevanza locale e nazionale come Il Festival del Peperoncino di Diamante o i Campionati Italiani di Beach Volley tenutisi ad Amantea. Eventi di questo tipo rappresentano un modo per sostenere le migliori realtà locali e allo stesso tempo promuovere i valori della cooperazione e dell’amore per il proprio territorio che hanno sempre contraddistinto la nostra Cooperativa sin dalla sua nascita.

Feasr

Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 

Regione Calabria

Organismo responsabile dell’informazione 

AGROALIMENTARE ASSOLAC – SOC. COOP. AGRICOLA

Misura ed Intervento 

Misura 4. Investimenti in immobilizzazioni materiali 

Intervento 4.2.1 – Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli

Importo finanziato

Spesa totale ammessa: €.815.891,98

Sostegno pubblico concesso: €. 407.945,99

Assolac-PSR-Calabria-2014-20