(Last Updated On: 09/10/2020)

Mercoledì 8 giugno Asso.La.C. sarà tra i partner della Festa di Primavera, un evento organizzato dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna. 

Per l’occasione troverete tutto il nostro materiale informativo che vi permetterà di conoscere meglio la nostra cooperativa. La Festa di Primavera unisce momenti conviviali ad altri formativi.
I laureandi in Medicina Veterinaria potranno così festeggiare la fine dell’anno accademico, approfondendo alcune tematiche. Tra queste ci sono sicuramente i metodi di produzione del latte e dei derivati lattiero caseari.
La filiera del latte si basa sulla cura certosina di ogni dettaglio, dal procedimento di raccolta fino alla trasformazione e alla distribuzione del prodotto. Un aspetto essenziale è la fase di mungitura ed alimentazione delle bovine.
Per avere un prodotto di qualità è necessario, infatti, fornire alle bovine foraggi e materia prima di qualità e monitorare la salute delle mucche costantemente.

Durante la Festa di Primavera gli studenti potranno conoscere come ASSO.LA.C. ed i suoi soci si prendono cura degli animali, fornendo loro le giuste razioni di cibo in base alla loro età e al loro stato fisiologico.
L’evento rappresenta, inoltre, un’opportunità per ascoltare domande ed esigenze delle giovani generazioni e vivere insieme a loro un momento di festa.