(Last Updated On: )

L’Agroalimentare Assolac è un organismo che fornisce servizi di consulenza alle aziende agricole e ai giovani imprenditori con l’obiettivo di migliorare la competitività e la sostenibilità delle imprese regionali. Questa funzione è riconosciuta ai sensi del D.M. del 3 febbraio 2016 con D.D.G. della Regione Calabria n.5260 del 19/05/2017 e come tale legittima l’organismo a presentare domanda d’aiuto a valere sulla misura 2.1.1 del Psr 2014/2020.

Servizi di consulenza offerti

Assolac attiverà un piano di consulenza che riguarda i seguenti ambiti:

  • gli obblighi a livello aziendale derivanti dai criteri di gestione obbligatoria e/o dalle buone condizioni agronomiche e servizi consulenza assolacambientali di cui al titolo VI, capo I, del regolamento UE 1306/2013.
  • le misure a livello aziendale previste nel PSR Calabria 2014/2020 nell’ambito della FA 2A e 2B volte allo startup, all’ammodernamento dell’azienda, al perseguimento della competitività e al posizionamento sui mercati (in questi due casi l’attività di consulenza non deve riguardare la redazione del business plan per l’accesso al sostegno del PSR); della FA 3A volti all’integrazione di filiera, allo sviluppo della filiera corta, alla diffusione di regimi di qualità;
  • le questioni inerenti le prestazioni economiche ed ambientali dell’azienda agricola, ivi incluse quelle sugli aspetti dell’attuazione degli impegni agro-climatico ambientali e gli aspetti relativi alla competitività;
  • aspetti sanitari delle pratiche zootecniche.

NOTA BENE: le aziende agricole e i giovani agricoltori che hanno già rapporti di consulenza con altri organismi non potranno attivare il piano di consulenza con l’Agroalimentare Assolac in merito a questa specifica misura del PSR (Misura 2.1.1).

Per richiedere i suddetti servizi i soggetti interessati dovranno contattare gli uffici di Assolac ai riferimenti sotto riportati entro e non oltre il 20 Luglio.

Riferimenti – Telefono: 0981.4101
Email: info@assolac.it
PEC: assolac@pec. assolac.it