(Last Updated On: 09/10/2020)

Parte ufficialmente la campagna di comunicazione di Assolac sulle televisioni locali. Dall’1 al 31 dicembre potrete vedere il nostro spot pubblicitario su LaC e Ten Teleuropa.

Lo spot

Tutto il mese di dicembre, dunque, sarà dedicato alla promozione del latte fresco calabrese. Per l’occasione è stato realizzato uno spot di 30 secondi che vuole rispondere ad una semplice domanda: cosa c’è davvero nel latte calabrese? Il prodotto che vedete ogni giorno nel banco frigo è solo l’ultimo tassello di un lungo processo, dove emergono – più di ogni altra cosa – le storie e i valori dei nostri allevatori.

I protagonisti

Per questo motivo i protagonisti dello spot sono proprio i produttori. Dentro una bottiglia di latte ci sono soprattutto le esperienze di vita, i sacrifici e la passione di chi ha scelto di dedicare tutte le energie ai propri animali e al proprio territorio. I sorrisi e le parole degli allevatori, proiettati sul piccolo schermo, raccontano alla perfezione l’orgoglio e la soddisfazione che questi ultimi provano nel vedere il prodotto finale sugli scaffali.
Lo spot si conclude con lo slogan “bevi responsabilmente” perché comprando una bottiglia di latte fresco calabrese non si sceglie solo di acquistare un prodotto di qualità, ma di sostenere l’economia locale.

La programmazione televisiva

Il messaggio pubblicitario andrà in onda cinque volte al giorno nelle seguenti fasce orarie:

  • Ten Teleuropa: 15:00; 16:30; 18:00; 20:25; 21:30.
  • LaC: 7:30; 13:45; 14:15; 19:15; 24:00.

A partire da lunedì 4 dicembre La C cambierà la propria programmazione e saranno modificati, di conseguenza, anche gli orari di messa in onda dello spot. Queste le nuove fasce orarie:

  • LaC (dal 4 al 31 dicembre): 7:30; 14:00; 14:30; 19:55; 20:30; 23:55.

La campagna social

Parallelamente alla campagna televisiva, Assolac porterà avanti un’azione di comunicazione sui social media che avrà come protagonisti sempre gli allevatori. Sui canali Facebook, Twitter, YouTube e Instagram di Assolac troverete dei brevi video in cui i soci risponderanno ad alcune delle domande più frequenti sul settore lattiero-caseario. Vi parleremo, ad esempio, del ruolo del latte nell’alimentazione quotidiana e del benessere animale. Avranno grande spazio, inoltre, il tema del valore sociale ed economico della filiera del latte fresco calabrese e quello dell’aggregazione.
In questo modo sarà possibile conoscere meglio il funzionamento del comparto lattiero-caseario calabrese attraverso le parole e le esperienze di chi vive giorno questa realtà.

Il video

Qui trovate il video dello spot pubblicitario che vi accompagnerà su Ten e LaC per tutto il mese di dicembre, compreso il periodo natalizio. Buona visione!