Il Consiglio di Amministrazione ASSO.LA.C. è composto dagli allevatori che rappresentano la base sociale della Cooperativa e provengono dalle province di Cosenza, Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. 

La partecipazione assidua dei soci consente al gruppo cooperativo di adottare scelte strategiche con ricadute sul territorio di appartenenza. ASSO.LA.C. promuove, infatti, il principio della democrazia economica e del profitto sociale.
Negli ultimi anni, caratterizzati da una profonda crisi del comparto lattiero-caseario, la cooperativa è riuscita a garantire un prezzo di conferimento superiore alla media nazionale. Un’operazione resa possibile grazie alla ferma volontà del Consiglio di Amministrazione di ripagare attraverso il giusto prezzo i soci conferenti e di mantenere elevata la qualità delle produzioni.
La lungimiranza strategica degli Amministratori ha consentito, inoltre, di valorizzare la materia prima e di abbattere notevolmente i costi di gestione grazie all’efficientamento dell’intera filiera.