Pensare alle prossime generazioni significa impegnarsi per tutelare il nostro pianeta e le sue risorse. Negli ultimi anni Assolac ha portato avanti una serie di azioni per ridurre l’impatto ambientale, investendo ad esempio negli impianti di biogas e nelle fonti di energia alternative, due strumenti che aiutano gli allevatori ad abbattere i costi economici e soprattutto quelli ambientali.

Il nostro impegno per il futuro è di rendere le nostre stalle ancora più sostenibili riducendo il consumo di acqua e di risorse naturali attraverso avanzati sistemi di monitoraggio che ci permettono di sapere sempre cosa avviene negli impianti di produzione e come ottimizzare il fabbisogno energetico.
Innovazione, tecnologia, ricerca saranno i nostri pilastri del futuro per continuare la nostra azione di valorizzazione sociale, economica ed ambientale del territorio.

Un altro impegno per il futuro è investire nella sicurezza alimentare. Il nostro latte viene controllato costantemente durante tutte le fasi di produzione ed è certificato da enti indipendenti. Per rendere il nostro prodotto ancora più sicuro stiamo portando avanti azioni di riduzione dell’uso di antibiotici nelle stalle ed interventi di prevenzione contro le problematiche tipiche degli allevamenti come le mastiti e la paratubercolosi.
La salute delle nostre vacche e la sicurezza dei consumatori rappresentano due priorità del presente e due obiettivi da perseguire con ancora più forza in futuro.